Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo ribadisce: i gameplay nel trailer di Nintendo Switch sono dimostrativi

Nintendo ribadisce: i gameplay nel trailer di Nintendo Switch sono dimostrativi

Nintendo sul video di presentazione

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 25/10/2016
La scorsa settimana, in seguito all'annuncio di Nintendo Switch, abbiamo riportato le dichiarazioni di Bethesda che, interpellata in merito alla presenza di Skyrim all'interno del video, ha confermato il suo supporto alla console, aggiungendo però di non avere al momento "nessun titolo specifico da confermare" per essa. I nomi effettivi saranno infatti resi noti solo nel prossimo futuro, prima del debutto della console a marzo 2017. A ribadire il concetto ci ha pensato anche un portavoce di Nintendo UK che, parlando con i colleghi britannici di Eurogamer.net, ha ribadito in caso ce ne fosse bisogno che i gameplay presenti nel video sono dimostrativi.


Una delle immagini in cui è evidente che le immagini sono state aggiunte in post-produzione: la schermata del gioco si sovrappone al braccio della ragazza. Thanks, Eurogamer.net

Le dichiarazioni vengono in seguito al fatto che alcuni fan, analizzando il video, si sono accorti che le immagini sulla console e sui televisori sono state applicate in post-produzione—il che appariva ovvio, ma tant'è.

"Questo video si occupa di spiegare come funziona Nintendo Switch. Volevamo offrire un video auto-esplicativo che potesse far capire come Nintendo Switch rappresenta una nuova era per i sistemi videoludici da giocare davanti alla tv, lasciando che si giochi ovunque, in qualsiasi momento, con chi volete. Aggiunge la mobilità di un sistema portatile alla potenza di uno domestico. Più avanti, prima del lancio di marzo, parleremo di altre cose, come la data precisa di lancio e, ovviamente, i giochi. Non dovreste supporre che quanto visto nel video rappresenti effettivo materiale preso dai giochi. Forniremo più avanti ulteriori informazioni sui titoli first-party."

Attendiamo quindi novità da Nintendo, che ha però già fatto sapere che non ci saranno altri annunci prima del 2017. Quali giochi vorreste assolutamente vedere sulla nuova console della casa di Kyoto?