Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Bethesda fa chiarezza: non confermiamo Skyrim su Nintendo Switch

Bethesda fa chiarezza: non confermiamo Skyrim su Nintendo Switch

Il gioco non è ancora confermato

The Elder Scrolls V: Skyrim

WIIU

Gioco di ruolo

Italiano

Koch Media

11 Novembre 2011 - 28 ottobre 2016 (Special Edition) - Inverno 2017 (Switch) - Novembre 2017 PS VR

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 21/10/2016
Aggiornamento 22/10, ore 14.08
Nintendo ha diffuso una nota ufficiale in cui conferma che quelli mostrati nel video sono gameplay dimostrativi. Per la lista effettiva dei giochi che arriveranno al lancio, ci sarà da attendere: "il video include alcuni brevi scorci di gameplay dimostrativi, volti a presentare la natura liberatoria della console domestica Nintendo Switch. Le presentazioni complete dei giochi, la lista dei titoli di lancio e anche la stessa data di debutto, il prezzo, la configurazione del prodotto e le specifiche correlate saranno rese pubbliche prima dell'uscita a marzo."
C'è anche da considerare, nel caso della risposta di Bethesda interpellata in merito alla presenza di Skyrim nel video, che la compagnia potrebbe aver deciso di adottare la strategia del "al momento non abbiamo titoli specifici da confermare" per non intaccare il lancio della Special Edition, atteso per il prossimo 28 ottobre su PS4 e Xbox One.

Vi aggiorneremo appena avremo novità in merito.


Originale
Nel corso della presentazione di Nintendo Switch di ieri, abbiamo tutti chiaramente visto The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition sulla nuova console della compagnia di Kyoto. Apprendiamo, però, che in realtà l'arrivo del gioco di ruolo non è ancora certo, come riferito dalla stessa Bethesda ai microfono di GamesIndustry: "siamo felici di aver avuto l'opportunità di collaborare con Nintendo sul video. Sebbene non abbiamo, al momento, nessun titolo specifico da confermare, siamo felici di annunciare la nostra partnership con Nintendo e il nostro supporto a Switch. Siamo impazienti di svelare i giochi specifici e i dettagli, in futuro."



La presenza del gioco nel trailer aveva (ovviamente) tratto in inganno, facendo pensare ad un arrivo di Skyrim già certo. Vedremo come la questione evolverà nei prossimi mesi.
A voi piacerebbe rivedere Skyrim anche su Switch?