Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Michael Pachter: il successo di Nintendo Switch dipende dal supporto dei third party

Michael Pachter: il successo di Nintendo Switch dipende dal supporto dei third party

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 20/10/2016
A poche ore dall'annuncio della console, l'analista Michael Pachter ha detto la sua su Nintendo Switch, ultima nata della casa di Kyoto. Secondo l'esperto di mercato, infatti, il successo della piattaforma sarà decretato da un fattore che non deve essere sicuramente sottovalutato: il supporto dei third party. All'annuncio, come vi abbiamo già riferito, questi ultimi non sembrano mancare, ma è ovviamente importante che la cosa rimanga immutata anche nei prossimi anni.



Pachter ha precisato che, fondamentalmente, è importante che Switch mantenga il supporto delle terze parti come fece Wii, evitando di perderlo come invece accaduto a Wii U. "Se non avrà un forte supporto dalla terze parti, le sue possibilità contro PS4 e Xbox One non saranno tante" ha aggiunto.

Anche voi ritenete che il supporto dai grandi publisher sia importante per il successo di Nintendo Switch? Quali famose serie vorreste vedere arrivare anche sulla console?