Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Cosa succederà se anche Nintendo NX sarà un flop?

Cosa succederà se anche Nintendo NX sarà un flop?

Nintendo Switch
A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 20/10/2016
Nintendo NX potrebbe essere un clamoroso successo come Wii ma anche un flop al pari di Wii U (e ancora prima GameCube). Nel caso in cui quest'ultima circostanza si verificasse, saremmo al secondo tonfo consecutivo per la Grande N.

Un'evenienza che preoccupa Serkan Toto, analista giapponese, secondo il quale, se Nintendo NX non dovesse avere un riscontro di vendite adeguato, il platform holder non avrebbe altra soluzione che darsi allo sviluppo di solo software per terze parti.



In particolare, Toto cita esplicitamente il mondo degli smartphone, che si è dimostrato già piuttosto redditizio per Nintendo, ma anche PlayStation e Xbox, che si ritroverebbero così con una nuova ventata di IP come Zelda, Mario e Pokémon.

Una previsione abbastanza catastrofica, va detto, ma il produttore di Kyoto sa di non poter sbagliare due volte consecutive, e che le conseguenze di un altro errore di valutazione potrebbero essere molto serie.