Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
20 titoli al lancio, remaster, grafica da PS4: nuovi rumor su Nintendo NX

20 titoli al lancio, remaster, grafica da PS4: nuovi rumor su Nintendo NX

Nintendo Switch
A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 14/10/2016
Nuove indiscrezioni su Nintendo NX, nel silenzio più totale del platform holder giapponese, arrivano dalla Francia grazie a un report del sito Gameblog, che avrebbe ottenuto informazioni da fonti affidabili.

Da prendere con le consuete molle, queste indiscrezioni parlano di un dispositivo in grado di raggiungere una risoluzione di 780-900p e un livello qualitativo pari a quello di PS4 sulla sua parte portatile.

Il famoso dock su cui appoggiare la portatile, che sarebbe accompagnata dai già menzionati controller staccabili, verrebbe più precisamente definito come un dongle, in grado di trasmettere le immagini prodotte al televisore.



Le novità principali proverrebbero dalla lineup di Nintendo NX. Mentre alcune voci parlavano di un lancio piuttosto povero, sembrerebbe che sarebbero in lavorazione già 20 titoli, tra cui svariate remaster come Super Smash Bros. e Splatoon.

Il feedback sui kit di sviluppo sarebbero molto positivi, grazie alla possibilità di fare port da altre piattaforma in maniera piuttosto intuitiva nonostante un'architettura quantomeno insolita.

Il lavoro coi partner starebbe andando avanti in tal senso, con trattative condotte con Ubisoft per Beyond Good & Evil, un nuovo Splinter Cell e un crossover tra Yoshi e il franchise Rabbids. Anche Capcom e Platinum Games sarebbero state coinvolte, al pari di Square Enix che starebbe già mettendo mano a una versione apposita di Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake.