Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Shigeru Miyamoto: Star Fox Zero vi farà venire un po' di nostalgia

Shigeru Miyamoto: Star Fox Zero vi farà venire un po' di nostalgia

Star Fox Zero

WIIU

Action-Adventure

Nintendo

22 aprile 2016

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 10/04/2016
Shigeru Miyamoto ha concesso un'intervista al magazine australiano STACK, parlando di alcuni dettagli relativi a Star Fox Zero. Il gioco, in arrivo il prossimo 22 aprile su Nintendo Wii U, potrebbe farvi sentire un po' di nostalgia per i tempi andati, e punta a coinvolgere ed entusiasmare anche i giovanissimi.



"Credo che il gameplay evocherà ricordi nostalgici di quando giocavate a Star Fox su SNES e Nintendo 64" ha dichiarato il leggendario sviluppatore, "allo stesso tempo, credo che padroneggiare i nuovi controlli mentre si procede nel gioco sia un'esperienza divertente, ricolma sia di sensazioni nostalgiche che di voglia di creare nuove strategie."

"Nella versione dell'E3, avevamo rimosso alcune feature come le bombe, che erano presenti nei giochi precedenti. Comunque, secondo la nostra revisione interna, siamo convinti che i fan troveranno il gioco ricco di ottimi elementi provenienti da vecchi episodi della serie. Certo, mi piacerebbe che i bambini che non hanno mai giocato a nessun episodio possano sentirsi come dei piloti di caccia, ma voglio anche che si divertano all'interno di un action game in cui, continuando a giocare, possono padroneggiare sempre di più i controlli."


Poche ore fa, vi abbiamo proposto l'analisi tecnica di Digital Foundry dedicata al gioco Nintendo. Per ulteriori dettagli sulla nuova avventura della volpe, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti.