Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Miyamoto parla della realizzazione e la difficoltà di Star Fox Zero

Miyamoto parla della realizzazione e la difficoltà di Star Fox Zero

Star Fox Zero

WIIU

Action-Adventure

Nintendo

22 aprile 2016

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 13/03/2016
Il leggendario Shigeru Miyamoto ha rilasciato una lunga ed interessante intervista al TIME, discutendo di alcuni dettagli di Star Fox Zero, videogioco in arrivo su Nintendo Wii U il prossimo 22 aprile.
Il celebre autore si è espresso prima di tutto in merito alla volontà di ricordarsi anche di chi non ha mai giocato Star Fox né un action, e che potrebbe interessarsi a questo gioco: "siamo consapevoli che potrebbero esserci giovanissimi che giocano il loro primo gioco Star Fox, con questo episodio, ed altri che potrebbero trovarsi al loro primo gioco action. Sentivamo di dover fare un design che desse il benvenuto anche a nuovi giocatori, e che li aiutasse ad entrare nel genere action."



Il che, però, non significa che il gioco sarà più semplice: "ogni tanto ci sono dei fraintendimenti: io non sono tra quelli che ritengono di dover creare dei giochi più facili, in maniera che anche chi non è solito giocare, possa riuscire a completarli. Parte del divertimento dell'affrontare una sfida, risiede nel fatto che deve trattarsi di una difficoltà che riesci a superare. Abbassare il livello di sfida, non significa necessariamente che la cosa sarà divertente. È divertente che tu riesca a padroneggiare le tue abilità, per avere alla fine la soddisfazione di essere riuscito in qualcosa che era difficile."

Per leggere la lunga intervista completa, vi rimandiamo al link disponibile in calce alla nostra notizia. Per maggiori dettagli su Star Fox Zero, invece, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti dedicati.