Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Aonuma: le opinioni dei fan sono importantissime per The Legend of Zelda

Aonuma: le opinioni dei fan sono importantissime per The Legend of Zelda

L'importanza del parere dei fan

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/02/2016
Eiji Aonuma, producer di Zelda ha rilasciato alcune dichiarazioni a GamesMaster, sottolineando la grande importanza dei giocatori nella realizzazione di un progetto come il futuro The Legend of Zelda per Nintendo Wii U.
"Ci chiediamo in continuazione come renderlo unico rispetto agli altri giochi" ha spiegato, "sia altri giochi in generale, che altri episodi di Zelda. Ovviamente, il responso dei fan è quello più importante, ed è una cosa che teniamo tantissimo in considerazione – motivo per cui abbiamo mostrato early preview del gioco ad eventi come l'E3."



"Vogliamo assicurarci che non ci siano problemi con la direzione che stiamo intraprendendo, e le reazioni che otteniamo si riflettono nello sviluppo successivo."

Lo stesso Aonuma ha anche parlato del fatto che, generalmente, non si preoccupa di includere ideologie o messaggi all'interno dei giochi, sebbene molti fan gli riferiscano di aver visto cambiare la loro vita grazie a Zelda: "non ho mai – e non lo farò – inserito dei messaggi o dei significati nei miei giochi. Di tanto in tanto, ricevo dei messaggi da parte dei fan, che mi raccontano di come giocare Zelda abbia cambiato le loro vite. Anche se questo mi rende incredibilmente felice, sento anche un enorme senso di responsabilità, c'è una parte di me che pensa che il fatto che uno sviluppatore metta le sue ideologie all'interno dei giochi faccia in qualche modo paura."

In attesa di una data per il definitivo debutto del nuovo The Legend of Zelda, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti dedicati per scoprire quanto annunciato del gioco fino ad ora.