Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xenoblade Chronicles X: Localizzazione, non censura

Xenoblade Chronicles X: Localizzazione, non censura

Localizzazione, non censura

Xenoblade Chronicles X

WIIU

Gioco di ruolo

29 aprile 2015 Giappone - 4 Dicembre 2015

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 04/01/2016
Cassandra Lee Morris, doppiatrice che ha interpretato Lin in Xenoblade Chronicles X, ha recentemente parlato delle modifiche fatte al gioco prima del lancio in occidente, facendo riferimento in particolare al cambio di costume proprio di Lin (decisamente più scoperta nella versione Giapponese):

"Onestamente rabbrividisco un po' al pensiero di quel vestito dal momento che Lin ha solo tredici anni. La gente parla di censura, io la vedo come una localizzazione. Ci sono molte differenze culturali tra il Giappone e l'occidente, la mia speranza è che i giocatori si concentrino sulle abilità di Lin, su ciò che può portare nel gioco e su quello che può fare per il resto del team, senza soffermarsi troppo sul suo aspetto. Credo che vestire un po' di più questo personaggio renderà la vita più facile ai genitori con bambini che giocano a Xenoblade Chronicles X, ampliando così il pubblico di riferimento."

Per tutti i dettagli su Xenoblade Chronicles X vi invitiamo a leggere la nostra recensione.