Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Se ci fosse un nuovo Xenoblade Chronicles, si concentrerebbe tanto sulla storia

Se ci fosse un nuovo Xenoblade Chronicles, si concentrerebbe tanto sulla storia

Sarebbe story driven

Xenoblade Chronicles X

WIIU

Gioco di ruolo

29 aprile 2015 Giappone - 4 Dicembre 2015

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 04/12/2015
Xenoblade Chronicles X è arrivato solo oggi sui Nintendo Wii U europei, ma Tetsuya Takahashi si è già intrattenuto con GameReactor per parlare di come potrebbe essere un futuro ulteriore episodio della serie. A suo dire, se dovesse esserci un nuovo capitolo, sarebbe bello che si concentrasse pienamente sulla storia: "mentre Xenoblade Chronicles era un JRPG pienamente story-driven, abbiamo scelto un approccio un po' diverso con Xenoblade Chronicles X" ha spiegato. "Potreste dire che non sembra un JRPG tipico: quello che lo distingue, è che il mondo di gioco, il pianeta Mira, è davvero molto vasto."



"Ho sentito che molti giocatori giapponesi che hanno completato Xenoblade Chronicles X hanno detto di gradire di più una tipologia di gioco più story-driven. Quindi, se dovessimo avere l'opportunità di fare un altro episodio della serie, mi piacerebbe che fosse di nuovo un JRPG tipico, come Xenoblade Chronicles" ha continuato Takahashi.

In aggiunta, il leader di Monolith Soft ha anche spiegato che non ci sono limiti di genere, per un futuro Xenoblade Chronicles: "abbiamo sempre avuto un genere diverso per ogni Xenoblade. Il primo era un fantasy, ora siamo nella fantascienza. Spero che potremo continuare così, ad esplorare tanti possibili scenari, piuttosto che rimanere confinati in uno specifico genere."

Se ve la siete persa, vi raccomandiamo la nostra recensione dedicata a Xenoblade Chronicles X.

Fonte: GameReactor