Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Anche Xenoblade Chronicles X sarà censurato in Europa?

[Rumor] Anche Xenoblade Chronicles X sarà censurato in Europa?

Xenoblade Chronicles X

WIIU

Gioco di ruolo

29 aprile 2015 Giappone - 4 Dicembre 2015

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 31/10/2015
Qualche giorno fa, ci siamo ritrovati su queste stesse pagine per discutere delle differenze rilevate tra la versione giapponese di Project Zero: Maiden of Black Water e quelle arrivate invece in Europa e negli Stati Uniti. L'importazione attuata da Nintendo aveva infatti deciso di nascondere di tanto in tanto le grazie della protagonista – colpevole di essere stata rappresentata in intimo.



Apprendiamo ora che un trattamento simile sembrerebbe essere riservato anche ad un'altra esclusiva Wii U, peraltro particolarmente attesa: stiamo parlando di Xenoblade Chronicles X, atteso per il prossimo 4 dicembre.
Anche in questo caso, sarebbero censurati i corpi femminili troppo in vista, prontamente riabbigliati per l'occasione. Vi proponiamo qui sotto due tweet che eseguono un rapido confronto, mostrando la tredicenne Lynlee:




Ovviamente, in attesa di conferme o smentite ufficiali, trattiamo la notizia come un rumor e vi invitiamo a fare altrettanto. Se però la cosa dovesse essere confermata, vi turberebbe? Come reagireste di fronte alla modifica di questi costumi?

Fonte: DualShockers