Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo spiega perché Super Mario Maker uscirà proprio l'11 settembre

Nintendo spiega perché Super Mario Maker uscirà proprio l'11 settembre

Super Mario Maker

WIIU

Platform

11 settembre 2015 - 2 dicembre 2016 (3DS)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 25/06/2015
Seguendo il Digital Event di Nintendo, alcuni hanno leggermente storto il naso davanti alla data Super Mario Maker, domandandosi se fosse il caso di presentarsi alla fiera statunitense annunciando l'uscita di un gioco proprio per l'11 settembre, tra le numerose altre date disponibili.



Nintendo si è quindi sentita in dovere di fare chiarezza, spiegando il perché della sua scelta, che non vuole assolutamente ledere quello che per gli americani è un giorno di lutto e memoria.

"Nintendo ha assolutamente tutto il rispetto di questa data" ha riferito Julie Gagnon, di Nintendo Canada, "il punto è che quando lanciammo Super Mario Bros. nel 1985, era il 13 settembre. E, dal momento che ci siamo accordati con i retailer per un lancio di venerdì, quest'anno il venerdì più vicino era venerdì 11 settembre."

L'intento, insomma, era quello di celebrare il trentennale della storica serie con una data di release il più prossima possibile a quella originale.