Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Splatoon raggiunge il milione di copie vendute

Splatoon raggiunge il milione di copie vendute

Splatoon
A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 24/06/2015
Nintendo ha recuperato le reti, tirato le somme sulla battuta di pesca ed ottenuto un grande successo. Le vendite di Splatoon, il nuovo gioco per Wii U di Nintendo con protagonisti simpatici calamari, hanno oltrepassato il milione di copie in tutto il mondo, in base ai dati interni di Nintendo. Tale cifra include oltre 230.000 copie di gioco, fisiche e digitali, vendute in Europa, oltre 368.000 in Giappone, oltre 476.000 in America, e ulteriori 20.000 in Australia.

Splatoon è un gioco innovativo che unisce l’azione frenetica delle sfide a chi inchiostra più territorio, alla creatività e all’accessibilità tipiche del divertimento targato Nintendo. Nel multiplayer online Splatoon mette faccia a faccia due squadre di quattro giocatori, con l’obiettivo di ricoprire la maggior parte del territorio di gioco con l'inchiostro del colore della propria squadra. I giocatori possono trasformarsi in calamari e nuotare nelle pozze di inchiostro del proprio colore per muoversi più velocemente, o risalire i muri per accedere ad aree altrimenti impossibili da raggiungere.