Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Secondo un analista, Wii U riuscirà a fare concorrenza a PS4 e Xbox One

Secondo un analista, Wii U riuscirà a fare concorrenza a PS4 e Xbox One

Wii U (console)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/03/2015
L'analista della IDC, Lewis Ward, si è espresso sul futuro e sulle possibilità di Nintendo Wii U, relativamente alla concorrenza con PlayStation 4 e Xbox One. Solo lo scorso anno, l'esperto riteneva che l'avvenire della console era praticamente senza speranza, ma a quanto pare ha deciso di tornare sui suoi passi.



"Se date un'occhiata a Wii, ci sono stati alcuni giochi di Mario, rilasciati nei primi anni, che hanno venduto un significativo ammontare di copie alla fine del ciclo vitale della console. Non credo ci sia nessuna opportunità, per Wii U, di avere una risalita e diventare una top-seller" ha spiegato l'analista.

Ma, interrogato sulle possibilità di dare comunque del filo da torcere alla altre console, Ward ha lasciato dichiarazioni piuttosto chiare: "se me lo aveste chiesto un anno fa, avrei detto che non ci puntavo su nulla. Ma credo che anche voi ora vediate dei segnali di speranza."