Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo ha tanti piani a lungo termine per Amiibo

Nintendo ha tanti piani a lungo termine per Amiibo

Amiibo
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/11/2014
Secondo quanto riferimento durante l'incontro con gli investitori, Nintendo avrebbe in mente progetti molto vari e a lungo termine per le sue Amiibo: oltre alla statuette già viste, infatti, sembra che la casa di Kyoto sia intenzionata a produrne una nuova serie, meno costosa di quella mostrata, e della quale non conosciamo ulteriori dettagli.



Inoltre, Nintendo sarebbe intenzionata a realizzare delle card Amiibo, per avere così degli Amiibo non basati sulla statuetta. L'idea sarebbe quindi quella di utilizzare delle schede, in maniera simile all'e-Reader di GBA, che conterrebbero livelli extra, bonus o perfino giochi completi – come alcune opere 8-bit dell'epoca NES.

Sembra anche che la compagnia si intenzionata ad utilizzare le statuette in Animal Crossing, anche se pure in questo caso i dettagli latitano. Ciò che è certo, è che comunque sentiremo parlare a lungo del marchio Amiibo.