Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Wii U, l'adattatore per il controller GameCube sarà usato da diversi giochi

Wii U, l'adattatore per il controller GameCube sarà usato da diversi giochi

Wii U (console)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 07/10/2014
[Aggiornamento] Queste affermazioni sono state smentite da Nintendo, l'adattatore è compatibile solo con Super Smash Bros..

Abbiamo parlato qualche tempo fa dell'arrivo di un adattatore per Nintendo Wii U, che consente di utilizzare il controller GameCube anche sulla nuova console della grande N. Tuttavia, dato che era stato annunciato fianco a fianco con il gioco, sembrava che l'adattatore dovesse essere compatibile solo con Super Smash Bros., ma proprio oggi i developer hanno confermato il contrario.



Nintendo, infatti, ha precisato che il dispositivo sarà compatibile con tutti i giochi Wii U che fanno uso di Classic Controller, Classic Controller Pro e Wii U Pro.
Se, quindi, avevate nostalgia del controller GameCube, dal 5 dicembre avrete la possibilità di utilizzarlo per vivere l'esperienza di numerosi nuovi giochi.