Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il producer di Resident Evil HD Remaster conferma: niente versione per WiiU

Il producer di Resident Evil HD Remaster conferma: niente versione per WiiU

Resident Evil HD
A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 28/08/2014
In una recente intervista al sito RelyonHorror.com il producer di Resident Evil HD Remaster, Yoshiaki Hirabayashi, ha affermato che il remake del titolo uscito originariamente per Nintendo Gamecube nel 2002 non arriverà su WiiU.

Capcom, attualmente, si sta concentrando sullo sviluppo per le edizioni Personal Computer, Sony Playstation 3 , Playstation 4, Microsoft Xbox 360 e Xbox One del gioco. Brutta notizia per coloro che aspettavano di giocarci sulla console Nintendo.



La popolarissima serie Resident Evil quindi, dopo aver venduto oltre 61 milioni di copie fino ad oggi, torna alle sue radici con una versione rimasterizzata del primo capitolo pubblicato nel 1996 e poi riproposto nel 2002. Per la realizzazione del titolo sono state utilizzate le tecnologie più moderne e sulle piattaforme di nuova generazione sarà possibile godersi il terrore in 1080p. Anche il sistema di controlli è stato migliorato e il giocatore avrà la possibilità di scegliere tra uno schema classico e uno schema più in linea con i giochi di oggi.