Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Yamato: Nintendo deve essere al passo coi tempi per quanto riguarda il marketing

Yamato: Nintendo deve essere al passo coi tempi per quanto riguarda il marketing

Wii U (console)
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 04/07/2014
Satoshi Yamato, direttore e general manager della divisione marketing Nintendo, ha recentemente parlato di Wii U e di come il mercato dei videogiochi sia cambiato negli ultimi anni:

"Negli ultimi anni le possibilità a disposizione dei consumatori per quanto riguarda l'intrattenimento sono molto aumentate e, per questo motivo, per i prodotti Nintendo ora è più difficile essere in cima alla lista dei desideri degli acquirenti. Anche il modo di fare pubblicità è cambiato ( ora si punta molto di più su spot televisivi, volantini e promozioni ) e noi ci siamo adeguati. Mi preoccupa molto l'idea che Nintendo non riesca a rimanere al passo coi tempi e ad adeguarsi ai nuovi modi di fare marketing: dobbiamo riuscirci e pubblicizzare al meglio giochi come The Legend of Zelda, Xenoblade Chronicles X e Devil's Third e, per farlo, vogliamo utilizzare al meglio anche i dispositivi smart e i social network."