Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Miyamoto sicuro: è nei momenti difficili che Nintendo ha le grandi idee

Miyamoto sicuro: è nei momenti difficili che Nintendo ha le grandi idee

Nintendo (Software House)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 19/06/2014
Nel corso di un'intervista con Kotaku, Shigeru Miyamoto ha parlato dell'attuale momento di Nintendo e dei numeri non proprio esaltanti di Wii U, dichiarando però che è proprio nelle fasi di difficoltà che, in passato, la compagnia è riuscita a risollevarsi concependo grandi idee.



"Posso dire certamente che già in passato abbiamo avuto momenti difficili, anche se i numeri non sono mai stati negativi come lo sono ora" ha esordito Miyamoto-san. "Nei miei anni presso Nintendo ho imparato che è in quei momenti di difficoltà che tendiamo a trovare la prossima grande idea. E penso che magari ne stiamo già vedendo qualcuna [con gli annunci all'E3, ndr]."

"Abbiamo anche membri del team più giovani ora, che vogliono creare i loro giochi ed hanno le loro idee. Splatoon è un buon esempio di questo processo, sta venendo sviluppato da membri del gruppo davvero giovani. Stanno avendo tanta libertà in modo che possano creare il gioco che preferiscono. Ed abbiamo appena terminato Mario Kart, quindi ciò che si sta verificando ora è che un sacco delle persone che erano impegnate su quel gioco ora sono libere, stanno concependo nuove idee e sperimentando esperienze di gioco a due schermi – e si stanno divertendo molto nel farlo"
ha concluso Miyamoto.