Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il Gamepad di Wii U è perfetto per gli sparatutto

Il Gamepad di Wii U è perfetto per gli sparatutto

Wii U (console)
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 18/06/2014
Per Nintendo, il GamePad di Wii U si adatta alla perfezione ai titoli sparatutto. Un esempio, come ha sottolineato Shigeru Miyamoto, è l'annuncio durante l'E3 di Splatoon, nuova IP targata Nintendo. “Abbiamo pensato profondamente a come sfruttare il GamePad di Wii U” ha spiegato Miyamoto “Forse alcune persone ci hanno criticato e hanno detto che abbiamo faticato a farlo, ma la realtà è che pensiamo profondamente a come può essere utilizzato il GamePad. Si tratta di progettare l'intera esperienza di gioco e trovare le migliori soluzioni per l'utilizzo del GamePad.

In realtà, quando abbiamo progettato il GamePad di Wii U, lo abbiamo realizzato perché, nello specifico, fosse facile utilizzarlo in giochi come gli sparatutto. Tutte le caratteristiche del GamePad saranno implementate in Splatoon.” ha concluso Miyamoto.