Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Platinum Games diffonde nuovi dettagli per Bayonetta 2

Platinum Games diffonde nuovi dettagli per Bayonetta 2

Bayonetta 2
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 12/06/2014
Durante il Treehouse E3 di Nintendo, gli sviluppatori di Platinum Games hanno condiviso qualche dettaglio per Bayonetta 2 che, nella sua versione retail, includerà anche il primo capitolo della serie. Yusuke Hashimoto, director del gioco, e Atsushi Inaba, executive producer, hanno rivelato che il primo capitolo di Bayonetta includerà anche l'opzione del doppiaggio originale giapponese, mentre il giroscopio del Wii U GamePad funzionerà solo in alcuni punti del gioco. I due hanno dichiarato che non possono rivelare se, quando è stato siglato l'accordo per un sequel con Nintendo, era già presente l'idea di un porting del primo capitolo. Platinum Games ha comunque suggerito questa opzione a Nintendo, che ha accettato questa proposta.

In Bayonetta 2 saranno presenti invece alcuni riferimenti al mondo Nintendo. Per questo nuovo capitolo, Kamiya ha svolto un ruolo di supervisore, creando la storia e supervisionando l'intero progetto. Lo sviluppo di Bayonetta 2 è durato tre anni e durante i primi due il processo di sviluppo ha attraversato una fase sperimentale mentre nel terzo anno è aumentato in modo esponenziale.

Ricordiamo che Bayonetta 2 sarà disponibile, in esclusiva per Wii U, dal mese di ottobre.