Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo comunica alcuni dati di vendita relativi a Wii U

Nintendo comunica alcuni dati di vendita relativi a Wii U

Wii U (console)
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 29/01/2014
Nintendo ha comunicato alcuni dati relativi alle ultime vendite di Wii U. L'azienda ha fatto sapere che mentre The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, Wii U Party e Super Mario 3D World hanno venduto oltre un milione di unità durante il periodo natalizio, la console continua a faticare in termini di vendite. Nintendo ha dichiarato che l'hardware Wii U ha un impatto negativo sui profitti dell'azienda, a causa del ribasso di prezzi avvenuto negli Stati Uniti e in Europa e dal momento che le vendite dei software, che comportano elevati margini di profitto, stentano a decollare.
Ad oggi Wii U ha venduto 5,86 milioni di unità e quasi 30 milioni di giochi, mentre Nintendo 3DS ha collezionato quasi 43 milioni di unità e più di 150 milioni di giochi.
Il profitto registrato da Nintendo ha segnato, al 31 dicembre 2013, un calo dell'8% rispetto allo scorso anno e, anche per questo motivo, Satoru Iwata ha annunciato agli investitori che per i prossimi cinque mesi si ridurrà lo stipendio del 50%, mentre gli altri membri del consiglio avranno una riduzione tra il 20% e il 30%.