Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuovo Zelda su Wii U? Sarà necessario attendere l'E3 2014

Nuovo Zelda su Wii U? Sarà necessario attendere l'E3 2014

Zelda (serie)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/10/2013
Eiji Aonuma, storico producer del franchise Zelda, ha annunciato che sarà necessario attendere un po' prima di poterne sapere di più su un nuovo episodio destinato a Wii U. L'appuntamento, infatti, è fissato per l'E3 2014.

"Ne saprete di più all'E3 2014" ha dichiarato, chiarissimo, Aonuma.
Interrogato circa la filosofia del nuovo capitolo e alla possibilità che esso abbia un mondo aperto, ha aggiunto: "penso che il gioco più open-world che abbiamo mai avuto sia Wind Waker, dal momento che potevi attraversare l'oceano e raggiungere le isole. Quando si crea un gioco, guardiamo al suo fulcro, al punto nevralgico, e tentiamo di costruirlo attorno a questa cosa, cerchiamo di rendere la meccanica fondamentale accessibile nel modo più facile possibile. In Skyward Sword, la cosa si è ristretta, un mondo più concentrato ci ha aiutati nello sviluppo, ma ha significato che gli utenti non avevano più un mondo aperto da esplorare. Abbiamo dato ascolto alle lamentele su questa mancanza, arrivate da tantissimi fan. Nel decidere quale sarà l'elemento cardine del gameplay, terremo bene a mente innanzi a tutto il resto questo forte desiderio di un open-world, e stiamo cercando di capire come incorporarlo."