Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo: ecco l'obiettivo di Dan Adelman

Nintendo: ecco l'obiettivo di Dan Adelman

Nintendo (Software House)
A cura di Andrea “Phoenix” Bagalini del 16/09/2013
In una recente intervista, Dan Adelman, a capo dell'ufficio di sviluppo economico presso la sede americana di Nintendo, ha dichiarato che il suo obiettivo principale, in questo momento, è quello di migliorare, nei consumatori, la consapevolezza dei titoli disponibili sullo store online di WiiU e 3DS.

"Una specie di missione personale. Se si parla con persone che sono al di fuori dell'industria dei videogiochi, che non seguono e non leggono i blog e non si tengono informati riguardo le principali notizie, si scopre che la maggior parte di essi non è consapevole della quantità di giochi disponibili negli store online. Magari non sanno nemmeno della loro esistenza."

Inoltre, Adelman sottolinea, nella sua intervista, la qualità degli indie games; e si augura di riuscire presto ad ottemperare alla sua missione. Le sue parole, forse, sono un po' dure, ma, in linea di massima, decisamente condivise dall'utenza "informata".