Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pachter: opinione sul futuro di Wii U

Pachter: opinione sul futuro di Wii U

Nintendo (Software House)
A cura di Alessandro “Alexru88” Rusconi del 09/08/2013
Nintendo con Wii ha venduto circa 100 milioni di copie, superando Xbox 360 e PlayStation 3. Ma evidentemente la fortuna gira anche nel business, perché con Wii U sembra essere andato tutto storto; Nintendo ha cercato di replicare il successo di Wii anticipando le console di prossima generazione, ma non ha fatto bene i calcoli, e rischia ora di esser presa in contropiede dai due maggiori rivali, Sony e Microsoft. Wii U al momento attuale, non raggiunge i 4 milioni di pezzi venduti, ovvero oltre venti volte meno di Wii.

Pachter è il noto analista di Wedbush e sulla questione ha detto la sua:
"PS3 e Xbox 360 hanno venduto 75 milioni di copie, Wii e PS2 ancora di più. [...] Nulla al di sotto i 75 milioni è buono (Pachter ha sostenuto in passato che X360 e Ps3 siano in forte perdita ndr) e non credo che ci siamo più di 30 milioni di giocatori hardcore Nintendo là fuori, [...] (anche se) basterebbero sei milioni di console all'anno per mitigare le perdite."