Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il prossimo Mario 3D potrebbe essere un Super Mario Galaxy, rivela Miyamoto

Il prossimo Mario 3D potrebbe essere un Super Mario Galaxy, rivela Miyamoto

Super Mario Galaxy 2

WIIU

Platform

Italiano

Nintendo

11 Giugno 2010

A cura di Massimiliano “bl4ckm4x” Di Marco del 06/07/2013
Shigeru Miyamoto, una delle mente più brillanti presenti a Nintendo, ha rivelato in un'intervista a Game Informer che, probabilmente, la prossima iterazione di Mario 3D sarà nuovamente un Super Mario Galaxy. Parlando della deriva multigiocatore di serie come New Super Mario Bros. e del prossimo Super Mario 3D Land, infatti, Miyamoto ha dichiarato: "Abbiamo ancora, ovviamente, la serie Galaxy e c'è la possibilità che in futuro valuteremo cos'altro possiamo fare con la serie Galaxy. Per noi, si trattava davvero di trovare il giusto spazio dove permettere al maggior pubblico possibile di giocare".

Tornando al multigiocatore nei vari Mario, il game designer ha spiegato che si tratta di una modalità che ha sempre affascinato Nintendo e i suoi team: "Sin dai primi titoli abbiamo sempre voluto inserire un qualche tipo di modalità multigiocatore. Quando il team di New Super Mario Bros. su Wii è riuscito a farlo e includere un multiplayer a quattro giocatori in un ambiente a due dimensioni, abbiamo constatato che al nostro team piaceva molto e hanno subito detto 'Vogliamo fare la stessa cosa in uno spazio 3D'. Si sono divertiti molto esplorandolo".

In ogni caso "ci sono ancora moltissime possibilità che possiamo esplorare" per quanto riguarda il single-player, "per cui ci torneremo a un certo punto".