Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Smash Bros Wii U: Sakurai vuole raggiungere la comunità amante di Brawl

Smash Bros Wii U: Sakurai vuole raggiungere la comunità amante di Brawl

Super Smash Bros. Wii U & 3DS

WIIU

Picchiaduro

3 ottobre 2014 (3DS) - 28 novembre 2014 (Wii U)

A cura di Luca “HeavySam” Sammartino del 20/06/2013
Il direttore di Super Smash Bros. sa che c'è una grossa comunità di giocatori amanti di Super Smash Bros. Melee uscito per Gamecube e sa che ne vorranno ancora per Wii U e 3DS.
Per questo ha preferito dedicare il prossimo titolo ai pochi e silenziosi giocatori che preferiscono Super Smash Bros. Brawl e riconquistarli.

"Quando ho iniziato a lavorare sul primo Smash Bros. c'era una grande attenzione sui picchiaduro tecnici che in seguito hanno continuato a dettare legge nel genere. Spesso però questi giochi hanno una curva di apprendimento molto alta per i nuovi giocatori, mentre penso che Smash Bros. sia una serie che può piacere a molte persone con gusti differenti. Sui forum dedicati ai picchiaduro è Melee il preferito dalla comunità, ma io penso che ci siano tantissime persone che non postano online a cui piace molto Brawl ed è a loro che vorrei dedicare il prossimo titolo della serie. Penso che spesso si limitino troppo i giochi nei generi, gli utenti hanno nella loro testa tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un picchiaduro e che se non le trovano in un titolo allora lo scartano dalla lista. Puoi programmare un gioco di corse, di combattimenti o un action, ma definire significa anche limitare quindi penso sia meglio partire con un idea di gioco più che un genere. Se riusciremo a fare questo allora forse potremmo crescere e migliorare."