Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
EA conferma che Need for Speed: Rivals non uscirà su Wii U

EA conferma che Need for Speed: Rivals non uscirà su Wii U

Need for Speed Rivals

WIIU

Guida arcade

Italiano

EA

22 novembre 2013 / 29 Novembre 2013 (PS4) - 24 ottobre (Complete Edition)

A cura di Silvano “AnimaDiLupo” Michelotti del 24/05/2013
Annunciato nella giornata di ieri, data 23 maggio, Need for Speed: Rivals è il nuovo titolo automobilistico del franchise di casa EA, che sarà rilasciato il 19 novembre 2013.

E qui finiscono le buone notizie, infatti il titolo non verrà distribuito per Nintendo Wii U, lo ha confermato Marcus Nilsson, producer di DICE. Questo a causa del non supportato motore grafico da parte della console della grande N su cui Need for Speed: Rivals è stato sviluppato.

Stiamo parlando del Frostbite 3.0, quello utilizzato per Battlefield 4 per intenderci, il che rende la notizia parzialmente scontata, visto che era nota la vicenda dell'incompatibilità di Wii U con l'engine progettato da DICE.

Ricordiamo che il 19 novembre 2013 saranno distribuite le versioni Xbox 360, PS3 e PC di Need for Speed: Rivals, mentre per PS4 e Xbox One bisognerà ancora attendere una data.