Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo: Wii U non è solo un upgrade

Nintendo: Wii U non è solo un upgrade

Wii U (console)
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 01/05/2013
Qualche giorno fa l'amministratore delegato di Nintendo Satoru Iwata aveva sostenuto che il calo di vendite subito da Wii U fosse dovuto al fatto che i consumatori non avessero capito che si trattasse di una nuova console, e non di un nuovo controller o un aggiornamento per la vecchia Wii.
A quelle affermazioni ha fatto seguito un messaggio, inviato (via Kotaku) da Nintendo e ricevuto dai possessori di Wii, in cui la casa giapponese invita i giocatori a scoprire la nuova console Wii U:

"E 'tempo di scoprire Wii U, la nuovissima console domestica di Nintendo. Questa non è assolutamente solo un semplice aggiornamento, ma si tratta invece di un sistema completamente nuovo che cambierà il modo in cui tu e la tua famiglia vi godrete esperienze di divertimento e intrattenimento."

In tutto il mondo le vendite di Wii U ammontano attualmente a 3,45 milioni di unità. Nintendo spera di vendere 9 milioni di sistemi entro la fine di marzo 2014.