Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ecco perché Castlevania: Lords of Shadow 2 non arriverà su Wii U

Ecco perché Castlevania: Lords of Shadow 2 non arriverà su Wii U

Castlevania: Lords of Shadow 2
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 11/02/2013
Vi avevamo già riferito della decisione di David Cox, producer di Castlevania: Lords of Shadow 2, di non far arrivare il gioco anche su Nintendo Wii U. Tuttavia, lo stesso Cox non aveva addotto delle motivazioni che giustificassero la scelta, rendendo la questione abbastanza fumosa.

Proprio oggi, il producer ha deciso di tornare sull'argomento, spiegando che i problemi nella realizzazione di una versione Wii U risiedono nella mancanza di tempo e risorse: "non faremo una versione Wii U di Castlevania: Lords of Shadow 2 semplicemente per via delle nostre risorse. Abbiamo un numero limitato di persone che lavorano al titolo" ha spiegato David Cox.

"Circa sessanta persone lavorarono al primo gioco, e direi che si trattava di un team abbastanza piccolo. Con il sequel, abbiamo deciso di ampliare leggermente la squadra, ma - se volessimo realizzare il gioco anche su Wii U - dovremmo aumentare ancora, di almeno altri 20-30 elementi. Oltre a ciò, siamo già abbastanza avanti con lo sviluppo di Lords of Shadow 2, quindi sarebbe molto difficile ora mettersi a lavorare ad un'edizione Wii U del gioco senza andare ad intaccare lo sviluppo generale del titolo. Questo è l'unico motivo effettivo per cui non possiamo far uscire Lords of Shadow 2 anche su Wii U" ha tenuto a specificare Cox, "non è perché non vogliamo farlo: è che semplicemente, per noi, non avrebbe senso lavorarci ora."