Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Wii U Virtual Console arriva in primavera

Wii U Virtual Console arriva in primavera

Virtual Console
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 23/01/2013
Durante il Nintendo Direct, Satoru Iwata ha annunciato che Virtual Console arriverà su Wii U nel corso della prossima primavera, in seguito ad un update che migliorerà la velocità del lancio dei software per il sistema. Inoltre, durante l'estate arriverà un ulteriore aggiornamento, che migliorerà invece la velocità nel ritorno dalla schermata di gioco al menù della console.

La Wii U Virtual Console sarà lanciata con una serie di titoli selezionati dal catalogo NES e Super Nintendo, anche se Iwata ci ha tenuto a specificare che non saranno subito disponibili tutti i titoli annoverati nella libreria della precedente Wii Virtual Console. Il motivo di questa scelta risiede nel fatto che i giochi che saranno lanciati con Wii U Virtual Console stanno venendo appositamente ri-sviluppati affinché possano supportare la possibilità di salvare la partita e successivamente continuarla giocando su GamePad.
Oltre a questo, la Wii U Virtual Console includerà anche titoli Gameboy Advance.

Il prezzo dei giochi NES andrà da $5 a $6, quelli Super Nintendo invece costeranno $8 e $9. Se avevate già acquistato qualcuno di essi su Wii Virtual Console, potrete avere la nuova versione Wii U del gioco ad un vantaggioso prezzo di $1,00 (titoli NES) e $1,50 (titoli Super Nintendo).