Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ninja Gaiden 3: Razor's Edge è il primo titolo R18 australiano

Ninja Gaiden 3: Razor's Edge è il primo titolo R18 australiano

Ninja Gaiden 3

WIIU

Azione

Inglese con sottotitoli in italiano

Halifax

23 marzo 2012 PS3/X360 | 11 gennaio 2013 Wii U

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 11/01/2013
Da oggi è disponibile nei negozi europei Ninja Gaiden 3: Razor's Edge, versione WiiU dell'action-adventure di Team Ninja che, in un certo senso, rappresenta un passo avanti rispetto al mezzo passo falso delle versioni PlayStation 3 e Xbox 360.

La vera notizia di oggi, comunque, è che l'Australian Classification Board, l'organo nazionale australiano che si occupa della classificazione di film e altri contenuti multimediali come i videogiochi, ha iscritto Ninja Gaiden 3: Razor's Edge nella categoria R18+.
Per chi non lo sapesse, fino all'1 Gennaio 2013 l'Australia non aveva i mezzi (legali) per classificare i videogiochi con contenuti per adulti, rifiutandone del tutto la classificazione (e quindi impedendone la commercializzazione e l'importazione all'interno del paese) oppure affibiando il "bollino" MA15+ (Ristretto a persone con più di 15 anni, o a persone sotto i 15 anni accompagnate da un parente o tutore) dopo aver subito alcuni "taglietti".
Una situazione simile ha portato alla classificazione MA15+ di titoli riservati ai maggiorenni in Europa come The Witcher 2 e al rifiuto di altri come Left 4 Dead 2, Syndicate e Risen.