Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Tutti i numeri del lancio giapponese di Wii U

Tutti i numeri del lancio giapponese di Wii U

Wii U (console)
A cura di Mattia “Hybr1d” Comba del 11/12/2012
Wii U ha venduto più di 308.000 unità nel week end di lancio giapponese. New Super Mario Bros. U è stato il gioco più venduto, seguito da Monster Hunter.
Stando ai numeri, Wii U ha avuto un ottimo week end di esordio in Giappone, vendendo precisamente 308.570 unità. Il gioco maggiormente venduto per la nuova console Nintendo è stato New Super Mario Bros. U, seguito da Monster Hunter 3 Ultimate e Nintendo Land. Il 55% degli acquirenti di Wii U si sono portati a casa l'ultimo titolo dell'idraulico baffuto, che ha venduto 170.563 copie, mentre Monter Hunter ha fatto registrare 110,159 unità vendute.

Secondo Famitsu, questo è stato il settimo miglior lancio di hardware videoludico nella storia giapponese. Il suo predecessore, il Wii, vendette 371,936 unità nel week end di lancio, e Wii Sports fu il titolo maggiormente venduto.