Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Wii U, contenuti per adulti acquistabili solo di notte su eShop, ecco perché

Wii U, contenuti per adulti acquistabili solo di notte su eShop, ecco perché

Wii U (console)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 10/12/2012
Nintendo ha confermato ufficialmente che gli utenti europei di Wii U non potranno acquistare prodotti con bollino 18+ durante il giorno dall'eShop. Il motivo di questa limitiazione è legato alla normativa vigente in Germania, paese in cui ha sede Nintendo of Europe.

È stata la stessa software house a chiarire i dettagli della questione con un comunicato ufficiale:
"Noi di Nintendo vogliamo sempre garantire un'esperienza di gioco sicura per i fan di tutte le età, e vogliamo assicurarci di essere in regola con le restrizioni di età necessarie in tutta Europa. Queste ultime variano in base al Paese: dal momento, però, che Nintendo of Europe ha sede in Germania, il Nintendo eShop si adegua alle regole per i minorenni vigenti in Germania. In questo Paese, i contenuti 18+ devono essere accessibili esclusivamente di notte."

In particolare, i giochi valutati da PEGI (distribuiti in Italia), se bollati 18+, saranno accessibili nell'eShop solo dalle 23 alle 3 del mattino.