Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Wii U: niente upscale in HD per i giochi Wii PAL

Wii U: niente upscale in HD per i giochi Wii PAL

Wii U (console)
A cura di Mattia “Hybr1d” Comba del 05/12/2012
Dopo il lancio in Nord America e in Europa, continuiamo a scoprire sempre nuove cose sull'ultima console di casa Nintendo. Oggi si parla di retrocompatibilità di Wii U con i titoli Wii. Tutti i titoli della vecchia console sono utilizzabili senza problemi, ma da una scrupolosa analisi condotta da Digital Foundry è emerso che non tutti subiranno l'upscale in HD.

A impedire l'utilizzo di questa funzionalità di Wii U è la regione geografica di commercializzazione del titolo e della console. Infatti per quanto riguarda i giochi NTSC (Corea, Giappone, Canada, USA e altri minori) l'upscale funziona perfettamente, mentre per i giochi PAL questa funzione non è supportata. La Wii U PAL regola la risoluzione a 460p e PAL60, com'era per gli originali giochi Wii, senza dare la possibilità di cambiare l'impostazione in 576i, come avviene per le console NTSC.