Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ubisoft verso il digitale su Wii U

Ubisoft verso il digitale su Wii U

Ubisoft
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 11/11/2012
Durante un'intervista rilasciata al network Polygon, il presidente di Ubisoft Yves Guillemot ha parlato del proprio interesse nei confronti della distribuzione digitale in riferimento alla nuova console ammiraglia di Nintendo Wii U. Guillemot ha dichiarato che i giochi della compagnia arriveranno su eShop Wii U non appena il servizio sarà reso disponibile alle terze parti, esprimendo tra l'altro una certa soddisfazione parlando del buon dialogo tra la casa francese e il colosso di Kyoto.
Secondo le parole del Presidente Ubisoft la compagnia sarebbe inoltre in trattative con molti importanti retailers per permettergli di vendere dei codici di download direttamente dai negozi, che diano al cliente accesso alle versioni complete dei giochi digitali. La figura del retailer è infatti importante per Ubisoft, in quanto molti clienti chiedono spesso dei consigli su cosa acquistare, consigli che un commesso o comunque una persiona fisica possono dispensare in maniera immediata e influenzando positivamente la vendita del software.