Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Trasferire dati da Wii a Wii U: tutte le info

Trasferire dati da Wii a Wii U: tutte le info

Wii U (console)
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 08/11/2012
Dopo la conferma, da parte di Nintendo, della possibilità di trasferire i dati user da Wii a Wii U, arrivano anche i primi particolari sulla procedura necessaria al passaggio dei dati.

Sarà necessario inserire, dunque, una SD card da almeno 512 MB nel Wii U, effettuando una sorta di inizializzazione attraverso l'applicazione dedicata al trasferimento file. Dopo di ciò, la scheda di memoria dovrà essere tolta e inserita nel Wii; a questo punto bisognerà effettuare il download di una nuova applicazione per il trasferimento di dati, e seguire le istruzioni del caso.
L'ultimo step prevede un nuovo trasferimento della scheda di memoria da Wii a Wii U, con la conseguente finalizzazione della procedura.

Entrambe le console dovranno essere connesse a internet, e per ognuna di essere occorrerà un controller. Una volta trasferiti i dati, non sarà possibile tornare indietro, ripristinandoli su Wii.