Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Wii U</b> supporta 12 account

Wii U supporta 12 account

Wii U (console)
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 07/11/2012
Nintendo ha rivelato oggi che la sua prossima console ammiraglia Wii U supporterà fino a 12 diversi account su ciascuna macchina. Così come per un normale PC l'azienda raccomanda che ciascun membro della famiglia possegga un proprio account, in maniera tale da poter personalizzare l'esperienza e la fruizione dei contenuti. Al primo avvio sarà necessario registrare un primo account e collegare ad esso un Mii. Verrà data la possibilità di salvare i propri preferiti sul browser web, salvare i progressi con i giochi, impostare l'aspetto dell'interfaccia utente della console, e verrà memorizzata la history della navigazione online. Per accedere al Nintendo Network sarà necessario settare un ID, che sarà questa volta specifico per ciascuna console, e non varierà in base all'utente.
Dal prossimo anno dovrebbe inoltre essere possibile grazie al Nintendo Network ID accedere a servizi quali Miiverse e al Nintendo eShop anche da PC, Mac e smartphone.