Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Rayman Legends</b>, Ubisoft parla di WiiU

Rayman Legends, Ubisoft parla di WiiU

Rayman Legends

WIIU

Platform

Italiano

Ubisoft

29 Agosto 2013 - 12 Settembre 2013 (PS Vita) - 21 Febbraio 2014 (Xbox One, Ps4)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 08/10/2012
Chris McEntee, level designer per Rayman Legends, ha spiegato perché Ubisoft ha deciso di rendere il gioco un'esclusiva Wii U, non facendolo arrivare su altre piattaforme.

"Una volta che avrete comprato Wii U e il gioco" ha esordito McEntee, "potete godere dell'intera esperienza di Rayman Legends, extra compresi. Non volevamo che alcuni avessero un'esperienza monca per la sola volontà di farlo arrivare anche su altre console."

McEntee fa evidentemente riferimento al fatto che Rayman Legends sfrutterà appieno le caratteristiche di Wii U, come il gamepad ed il suo touchscreen - cosa che non sarebbe possibile fare, invece, sulle altre piattaforme. Quindi, per evitare di far arrivare su console Sony e Microsoft un'esperienza di gioco diversa da quella su Wii U (e per evitare, allo stesso tempo, di ridurre l'edizione su quest'ultima console agli standard delle concorrenti), Ubisoft ha optato per l'esclusività.