Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Bayonetta 2</b> esiste per Nintendo

Bayonetta 2 esiste per Nintendo

Bayonetta 2
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 22/09/2012
In seguito all'annuncio di Bayonetta 2 in arrivo come esclusiva Wii U, molti dei fan del precedente capitolo si sono lamentati della console di destinazione, volendo giocare il seguito sulle stesse macchine su cui era apparso il primo episodio. Attraverso The Verge apprendiamo i motivi che hanno portato a tale decisione.
A quanto pare SEGA - publisher del primo capitolo - ha recentemente modificato le proprie politiche commerciali, decidendo di pubblicare meno titoli e di conseguenza rifiutandosi di finanziare il progetto Bayonetta 2. Atsushi Inaba, executive director di Platinum Games, ha quindi dichiarato:
"Stavamo cercando un partner per realizzare Bayonetta 2, e Nintendo si è dimostrato un partner forte e cooperativo, interessato a creare e far crescere Bayonetta 2 insieme a noi. Conseguentemente la piattaforma di riferimento è diventata Wii U."
"Adesso stiamo lavorando sulle idee che ci permetteranno di sfruttare le caratteristiche peculiari della console. Ci stiamo divertendo molto a sviluppare per un nuovo hardware"
.