Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Reggie</b> su prestazioni e supporto

Reggie su prestazioni e supporto

Nintendo (Software House)
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 18/09/2012
Il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha parlato del proprio pensiero riguardo la correlazione tra prestazioni hardware e longevità delle piattaforme da gioco.
A suo parere una console potente non è detto che sia necessariamente anche longeva (pensiamo a Dreamcast), e il supporto da parte degli sviluppatori non viene in dipendenza dalla potenza di calcolo di una macchina.
Altri fattori sono da tenere in conto, come ad esempio i costi di sviluppo, il sistema di controllo, la diffusione della macchina, gli impegni promozionali e via dicendo.
Alcune console in passato sono partite svantaggiate sotto il profilo tecnico, eppure hanno avuto successo dal punto di vista commerciale. Per Reggie la cosa più importante è che Wii U supporti il full HD nativo, in modo tale da invogliare gli sviluppatori third pt verso il multipiattaforma, oltre che sviluppando giochi dedicati per la console stessa.