Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Lineup</b> Wii U usa un solo Gamepad

Lineup Wii U usa un solo Gamepad

Wii U (console)
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 14/09/2012
Intervistato dal network di fama mondiale IGN, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha confermato che inizialmente non verranno venduti Wii U Gamepad come accessori della console. Il motivo non starebbe nel prezzo (che dovrebbe essere superiore ai 100 dollari), quanto piuttosto al fatto che nessuno dei titoli di lancio supporti il multiplayer tramite doppio Gamepad. Trattandosi quindi di un device inizialmente inutile, la compagnia ha deciso di posticiparne la commercializzazione come periferica stand alone, rendendola disponibile in concomitanza con i giochi che sfrutteranno tale feature.
Un altro motivo, a detta di Reggie, è il fatto che Wii U è da considerarsi come una macchina costituita sia dalla console in sè che dal Gamepad, in maniera indissolubile. Se Nintendo avesse voluto rendere disponibile il Gamepad durante la finestra di lancio, sicuramente si sarebbero ritrovati a poter produrre meno Wii U di quanti in effetti stiano riuscendo a preparare per l'uscita, rendendosi magari incapaci di soddisfare la domanda.