Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Mistwalker parla del controller <b>Wii U</b>

Mistwalker parla del controller Wii U

Wii U (console)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 05/08/2012
Takuya Matsumoto, lead designer di The Last Story, ha concesso un'intervista nella quale ha espresso il suo commento sul GamePad di Wii U. Secondo il dipendente di Mistwalker, "l'interfaccia di Wii U, come quella degli altri tablet, da' il meglio di sé nell'esplorazione e l'organizzazione delle informazioni. Un utilizzo sarebbe la possibilità di sfruttare il touchscreen per vedere dati come le debolezze di un mostro, o per vedere le condizioni del campo di battaglia circostante, come se fosse il GPS di un'auto. Questo consentirebbe di avere delle opportunità d approfondire la ricerca nelle strategie dei JRPG."

Un altro utilizzo utile, secondo Matsumoto, sarebbe dato dalla possibilità di mostrare una sorta di diario dei personaggi, riportando le loro esperienze ed i loro ricordi, per poi condividerlo con altri giocatori tramite WiFi o MiiVerse.