Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>FIFA 13</b>, ecco come userà il GamePad

FIFA 13, ecco come userà il GamePad

FIFA 13

WIIU

Sportivo

Completamente in italiano

EA

28 settembre 2012

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 01/08/2012
Confermando l'arrivo di FIFA 13 anche sulla piattaforma Wii U, il producer Matt Prior ha spiegato anche come la nuova simulazione calcistica di EA Sports sfrutterà le potenzialità del GamePad della console.

Per quanto riguarda la grafica, Prior ha spiegato che andrà di pari passo con quella su Xbox 360 e PlayStation 3, con gli sviluppatori che addirittura sono stati in grado di aggiungere alcune migliorie su Wii U.

Il touchscreen del GamePad sarà sfruttato per una grande varietà di scopi: sarà possibile, mentre si difende, premere sui giocatori per selezionarli o per ingaggiare un tackle, o sarà utile per dirigere i passaggi . Alla giusta distanza dalla porta, sarà anche possibile scuotere il controller - o premere lo stick analogico sinistro - per prendere la mira per le conclusioni.
Sullo screen si potranno anche gestire le tattiche e visualizzare le statistiche della gara in corso. Il pad avrà, inoltre, un ruolo fondamentale anche sui calci piazzati, permettendoci di vedere il campo dalla prospettiva del tiratore e di dare l'effetto migliore alla nostra conclusione.