Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Miyamoto</b> al lavoro su un nuovo gioco

Miyamoto al lavoro su un nuovo gioco

Nintendo (Software House)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 07/06/2012
Durante un'intervista concessa alll'E3, Shigeru Miyamoto ha parlato dei suoi progetti per il futuro: "c'è una cosa che vorrei chiarire" ha spiegato il leggendario designer, "alla gente piace chiedermi se gradirei lavorare ad un progetto piccolo, con un team di pochi membri. Mi piace lavorare con gruppi piccoli, e sto lavorando con molti di loro su diverse idee, ma il problema è che tutti questi ruoli a cui devo adempiere occupano molto del mio tempo, quindi impiego molto a scrivere il design document per i giochi."

Miyamoto ritiene anche che lavorare con team piccoli allunghi i processi di lavoro su un gioco, ma "forse il prossimo anno avrà qualcosa di pronto da mostrarvi. Sto lavorando a degli storyboard ora, devo disegnarli prima che questo viaggio si concluda, ma è un lavoro molto divertente. Utilizzo Flipnote Studio per disegnarli."