Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Wii U</b> non sta in piedi

Wii U non sta in piedi

Wii U (console)
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 06/06/2012
La console Wii U, a differenza di PS3, Xbox 360 e Wii, non può assumere una posizione verticale: Shigeru Miyamoto, a questo proposito, esprime il proprio pensiero, spiegando ironicamente che "si potrebbe pensare di creare un supporto".

La riflessione non finisce qui: "Penso che la console Wii U non possa essere posizionata in verticale soprattutto perché abbiamo voluto differenziare la nostra nuova macchina da quella vecchia, il Wii. Dobbiamo chiederci: quale è il ruolo dell'hardware? Nel caso di Wii U pensiamo che il lato fisico sia un qualcosa di meno importante nell'ottica del rapporto tra individuo e macchina. L'aspetto più importante della console non è il case, il box della stessa, ma il controller, il Wii U gamepad: è grazie a questo che l'individuo può interagire. La nostra idea era quella di creare un hardware che fosse il meno presente possibile.".