Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Baldur's Gate</b>, niente Wii U

Baldur's Gate, niente Wii U

Baldur's Gate: Enhanced Edition

WIIU

Gioco di ruolo

Inglese

29 novembre 2012 PC - 7 dicembre 2012 iOS - 16 Gennaio 2013 Steam - OSX TBA - 17 Aprile 2014 Android

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/04/2012
Beamdog ha annunciato che Baldur's Gate: Enhanced Edition, che sta venendo sviluppato su PC, Mac e iOS, e che dovrebbe uscire quest'estate, non arriverà mai su Wii U. Il motivo per cui Beamdog ha precisato che il gioco non vedrà la luce su console Nintendo è per via della pessima esperienza avuta in precedenza con il colosso nipponico.

Trent Oster in particolare, fondatore di Beamdog, ha dichiarato che "non sviluppiamo per Nintendo. La nostra precedente esperienza con Nintendo è stata sufficiente a garantire che non ce ne sarà un'altra. I miei problemi con Nintendo sono la richiesta della vendita di 6000 unità prima del pagamento ed il processo di certificazione che ci ha richiesto nove mesi ed un limite di 40mb."

È probabile che queste dichiarazioni siano scaturite in seguito allo sviluppo per WiiWare dello shooter in terza persona MDK2.