Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Miyamoto, <b>F-Zero</b> su Wii U possibile

Miyamoto, F-Zero su Wii U possibile

Wii U (console)
A cura di Massimiliano “bl4ckm4x” Di Marco del 12/04/2012
Intervistato dai colleghi di Edge, Shigeru Miyamoto, storico game designer di Nintendo, ha parlato a proposito della possibilità di rivedere la serie F-Zero, a secco durante l'attuale generazione, con Wii U: "Penso che al tempo [F-Zero] sia stata una grande sorpresa, qualcosa di nuovo, un prodotto che aveva senso. Non riesco a vedere come con l'attuale generazione si possa ricreare tale sorpresa. Magari con il prossimo hardware, con Wii U che si avvicina, magari potremmo creare qualcosa che abbia senso, sia un gioco ridotto e un titolo più complesso."

Durante la stessa intervista inoltre, Miyamoto ha espresso il desiderio di ritornare nel mondo di A Link To The Past, capitolo di The Legend of Zelda nel quale è stato producer. In un eventuale remake non sarebbe lui a dirigere la produzione, ma saprebbe chi mettere a gestire la dovuta missione ed eventualmente introdurre qualcosa di nuovo: "Sarei più interessato, rispetto a un porting, a creare qualcosa di nuovo, prendendo spunto o iniziando proprio da A Link To The Past. Penso sia molto importante portare nuovo software. A essere onesti e aperti" ha poi concluso Miyamoto, "dipende molto dal director che abbia tempo al momento. Ad alcuni director sono sicuro di poter affidare a il progetto ed essere sicuro che creerebbero qualcosa di grande."