Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Wii U</b> al pari delle altre console

Wii U al pari delle altre console

Wii U (console)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/03/2012
Marvin Donald, director di Darksiders II, durante un'intervista ha parlato di Wii U e delle potenzialità della nuova console Nintendo. Le dichiarazioni di Donald dovrebbero smentire una volta per tutte i rumor che hanno parlato di un hardware per Wii U di addirittura sei volte superiore a quello dell'attuale generazione di console.

"Direi che l'hardware è al pari di quello della corrente generazione di console" ha dichiarato Donald, "considerando quello che ho capito, la risoluzione, le texture, il numero di poligoni e tutte queste cose, non andremo a puntare sull'alta definizione dei giochi, ma ci avvantaggeremo sicuramente del suo speciale controller".

Le potenzialità di Wii U, insomma, risiederanno in larga parte nel suo modo di interagire con l'utente, secondo Donald, e sarà su questo aspetto che si concentrerà la versione Wii U del suo Darksiders II, il quale sarà rilasciato come titolo di lancio della nuova console.

Aggiornamento: Donald ha voluto precisare in seguito che non apporterà migliorie grafiche su Wii U rispetto le altre versioni ma che non è a conoscenza delle specifiche finali dell'hardware Nintendo e la scelta è stata effettuata semplicemente per avere Darksiders II al lancio della macchina.