Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Wii U</b>: Origin vs. Steam?

Wii U: Origin vs. Steam?

Wii U (console)
A cura di Andrea “jewel” Rubino del 14/11/2011
Alcune fonti anonime, apparentemente molto vicine a Electronic Arts, hanno condiviso una serie di informazioni circa il sistema online che adotterà la prossima homeconsole di Nintendo. Stando a queste indiscrezioni Wii U offrirà supporto a chat video e vocali, leaderboard e friend list con informazioni riguardo le attività degli amici in tempo reale.

Pare inoltre che quello della "flessibilità" sia stato il primo fattore richiesto dagli sviluppatori interrogati da Nintendo circa loro preferenze per il sistema online della nuova console. Sviluppatori che si sono detti poco felici delle linee guida adottate da Microsoft.

Sembra infine che Electronic Arts sia in trattativa con Nintendo per fare di Origin, celebre piattaforma di distribuzione digitale, un elemento chiave nella strategia online di Wii U. Secondo le stesse fonti anche Valve sarebbe interessata a portare la propria piattaforma digitale, Steam, sulla nuova console della grande enne.

Quella che sembra essere maggiormente motivata è però senza dubbio Electronic Arts, che secondo queste voci di corridoio starebbe "cercando di persuadere in modo aggressivo Nintendo affinché possa scegliere esclusivamente Origins per Wii U, in modo da ottenere un vantaggio competitivo su Steam".

Come sempre vi ricordiamo di tenere i rumor nella considerazione che meritano. Vi terremo aggiornati all'arrivo di nuove indiscrezioni e notizie ufficiali.